martedì 28 ottobre 2008

La nomina dun nuovo inviato per Sahara " potrebbe prendere un po'più di tempo











La nomina dun nuovo inviato per Sahara " potrebbe prendere un po'più di tempo
09/10/2008


Il segretario generale dell'ONU, il sig. Ban Ki-moon, ha segnalato martedì a New York, che la nomina di un nuovo inviato personale per Sahara " potrebbe prendere un po'più di tempo".




"Ho iniziato le consultazioni con le parti interessate su una persona particolare che avete l'intenzione di nominare a questo posto.

Queste consultazioni potrebbero prendermi ancora un po'più di tempo" , ha dichiarato il sig. Ban Ki-moon allora di contatti con la stampa.

Ha tuttavia aggiunto che egli " resta molto impegnato, in base al vicolo cieco a lungo termine su questo conflitto, a fare progredire il processo di negoziati il più presto possibile ed appena il nuovo inviato personale sarà designato".

" Nel frattempo, ho discusso con i dirigenti delle parti interessate se, pur rispettando i loro impegni rispettivi da vedere i negoziati continuare, si potesse esplorare la possibilità di migliorare gli aspetti umanitari" , ha detto il sig. Ban Ki-moon, che ricorda che si è deciso in passato di estendere gli scambi di visite familiari per via terrestre oltre alla via aerea.

Il segretario generale dell'ONU ha infine ribadito il suo impegno da continuare di accordare la priorità alla questione del Sahara.

Nessun commento: